Dal 1 gennaio 2019, è scattato l’obbligo in Italia della fatturazione elettronica per tutti i contribuenti titolari di partita IVA, che dovranno emettere e ricevere le proprie fatture per cessioni di beni e prestazioni di servizi esclusivamente in modalità elettronica.
Il nostro Studio ha sviluppato, in collaborazione con Datev Koinos, un accesso facile ed intuitivo al software di fatturazione elettronica.
Offriamo un servizio dedicato e completo:
– creazione del codice Univoco;
– generazione delle fatture in formato digitale;
– ricezione delle fatture fornitori in formato digitale;
– trasmissione e ricezione delle fatture elettroniche attraverso il Sistema di Intercambio (cosiddetto Sdi);
– conservazione delle fatture elettroniche nelle modalità e nei termini di legge.
Se sei già nostro cliente accedi alla tua piattaforma di fatturazione elettronica
Se non sei nostro cliente e cerchi una soluzione per usare la fatturazione elettronica potrai decidere tra due modalità:
A- Gestione in autonomia
Al Cliente sarà abilitato un Portale WEB attraverso il quale potrà emettere, inviare e ricevere le fatture elettroniche garantendo la conservazione nelle modalità e nei termini di legge.
Lo Studio effettuerà l’abilitazione al portale (creando anche il Codice Univoco) e consegnerà al cliente le credenziali per l’accesso; inoltre garantirà una consulenza telefonica e/o in loco nelle fasi iniziali della procedura e sulle funzionalità dello stesso.
Con la presente modalità la responsabilità della gestione delle fatture elettroniche sarà totalmente a carico del Cliente.
B- Gestione a cura dello Studio
Lo Studio effettuerà, per conto del Cliente, la creazione del Codice Univoco, l’emissione, l’invio e la ricezione delle fatture elettroniche garantendo la conservazione nelle modalità e nei termini di legge.
Contattaci al fine di prendere un appuntamento e trovare la soluzione più adatta all’attività svolta.